In merito alla notizia “Ischia. Il cartello dell’ignoranza installato a Serrara Fontana” ci ha scritto l’ex sindaco di Serrara Fontana Rosario Caruso spiegando: “Hanno sbagliato a stampare e chi lo ha installato non ha notato l’errore. Andavano inseriti nel triangolo i barellisti. E manca la parola Rallenta! Prima del disegno”. Inoltre l’ex sindaco ci informa: “Comunque li stanno rimuovendo. E verranno sostituiti”.
Ringraziamo della spiegazione Rosario Caruso, nonostante in questo momento non rivesta alcun ruolo amministrativo nel comune collinare dell’isola d’Ischia.
Caruso inoltre chiarisce: “Per incentivare la prudenza alla guida sono stati installati alcuni cartelli. Ho notato tra questi un cartello dal messaggio non chiaro, strano . Mi hanno appena riferito che c’è stato un errore di stampa e anche un errore nell’installarlo e che stanno provvedendo a rimuovere il cartello incriminato.
Mi permetto di sostenere che c’è stata buona fede e alcuna intenzione di offendere in chi ha provveduto a realizzare il cartello omettendo la parola Rallenta! e non inserendo il disegno in un triangolo e con barellisti che guardino in una sola direzione, così sembra che si stanno contendendo la vittima . Guidiamo con prudenza, l’imprudenza può distruggere per sempre vite