Non si placano in queste ore le polemiche sui social contro le esternazioni di Rita dalla Chiesa: la conduttrice televisiva, commentando il famoso – purtroppo – video delle signore che domenica pomeriggio hanno inveito contro i turisti del nord in arrivo sul porto di Ischia, ha postato un tweet, rivolta proprio a quei turisti:
Amici del Nord – ha scritto la Dalla Chiesa – ci sono tanti di quei posti belli in Italia che possiamo vivere anche se non andiamo ad Ischia. Ricordiamocelo soprattutto per le vacanze estive…”
Poi, in coda, ha tentato di rimediare, chiosando: “Anche se non è giusto che per colpa di una fuori di testa paghino anche gli altri”.
A queste affermazioni, si è scatenata la polemica sui social, con una serie di messaggi indignati provenienti da ischitani di ogni età.
Da qui la conferma della pericolosità e degli effetti negativi, generati ancora oggi a distanza di cinque giorni da quel video che ha fatto il giro d’Italia, finendo su tutte le televisioni ed in tutti i programmi giornalistici nazionali (e tutti con lo stesso tenore!).