Il Real Forio sbanca il Comunale Giarrussoi. L’allenatore del Quarto si schiera col 4-3-3. La coppia Iovine/Castagliuolo si affida al 4-4-2 e ad una squadra giovanissima con ben 5 under 19 in campo.
I padroni di casa partono meglio: al 7’ De Gennaro lancia sul filo del fuorigioco Ciazzo che tutto solo non riesce a superare il bravo Capodanno.
Al 13’ però fa tutto la retroguardia isolana: lancio di Foti dalla difesa, sulla pressione di De Gennaro, Mautone colpisce di testa e beffa Capodanno uscito al limite dell’area di rigore.
Il Real Forio cerca di reagire subito ed al 23’ va vicino al gol con Borrelli che di testa manda a lato. E sempre di testa impensieriscono Ciccarelli al 33’ con un’ incornata di Mazzella.
Il primo tempo si chiude col vantaggio del Quarto.
Nella ripresa il Forio entra con un piglio diverso ed al 15’ perviene al pareggio: punizione perfetta di Di Spigna che trova sul secondo palo Mautone che di testa insacca facendosi così perdonare l’errore e l’autogol del primo tempo.
La squadra flegrea è in bambola ed al 17’ subisce il gol del sorpasso: ancora un calcio piazzato, difesa quartese completamente in bambola e Mautone serve di testa Di Costanzo che da 2 passi insacca.
L’1-2 è una mazzata per i padroni di casa. Il forio gestisce bene il campo e mai viene impensierito Capodanno.
Nel finale ad inasprire gli animi c’è anche un gol annullato a Cuomo per un presunto fuorigioco.
Finisce 2-1 per il Real Foriogli: un risultato pesante, che premia gli isolani ed i tanti giovani schierati dal duo Iovine-Castagliuolo.
NUOVA QUARTO CALCIO 1 REAL FORIO 2
NUOVA QUARTO CALCIO: Ciccarelli, Raiano, Di Fusco, Maddalena, Cuomo, Zinno, Passaro(dal 39 ‘st Micillo), Foti, De Gennaro, Barbella (dal 22’ st Santangelo), Caiazzo (dal 13 st Gallinaro) . A disposizione: Celentano, Sica, De Luca, Aveta. Allenatore: Amorosetti Ciro
REAL FORIO: Capodanno, Mautone, Ursomanno, De Giorgi, Capuano, Iacono (dal 5’ st Muscariello), Magaddino, Di Spigna (dal 40’ st Calise), Borrelli, Romano (dal 9’st Di Costanzo), Mazzella. A disposizione: Mazzella, Ruggiero, Pisani, Mattera. Allenatore: Iovine Giovanni/Michele Castagliuolo
Arbitro: Panariello di Torre del Greco
Assistenti: Scarpa – Maiorino di Nocera Inferiore
Reti: 13’ pt Mautone aut., 15’ st Mautone, 17’ st Di Costanzo.
Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Maddalena, Cuomo, Ursomanno, Mazzella, Calise