PROMOZIONE: L’ISCHIA SUPERA 3-1 LA TORRESE E VOLA AL QUARTO POSTO.

L’Ischia batte 3-1 la Torrese vincendo con merito una partita non semplice contro un avversario ostico. Vitagliano apre le marcature al 33′, con Rubino che raddoppia al 40′.
Nella ripresa Sirabella viene espulso per un doppio giallo, ma l’inserimento di Gigio Trani dalla panchina premia la scelta di Bilardi. L’esterno colpisce in contropiede firmando il 3-0.
Al 94′ il “gol della bandiera” ospite con Caso. L’Ischia si prende il quarto posto, ma ad attenderla il big match della 21esima contro il Poggiomarino.

LE FORMAZIONI: Ischia con un 4-4-2: Mennella, Accurso, De Simone, Monti e Calise. Centrocampo con Esposito e Sirabella larghi, Vitagliano e Ferrari in mediana. In avanti Rubino affiancato da Invernini.

Mister Manzo risponde con il 4-3-3: Saggese A. tra i pali. Difesa con Lauro, Gaglione, Bellofiore e Oliva. Centrocampo a 3 con Pepe, Saggese F., e Ferri. In avanti tridente Cardenio, Tammaro, Borriello.

LA PARTITA: Un brutto avvio delle due compagini, con l’Ischia che, nonostante il predominio territoriale, non riesce a trovare il varco giusto. Sembra di assistere alla gara col Quartograd, e invece al 32′ Vitagliano sblocca il match colpendo di controbalzo una respinta di Saggese A.
La palla termina all’angolino, nonostante il tentativo di Lauro. Giallo-blu in vantaggio ed è un gol prezioso perchè consente agli ischitani di cominciare a giocare con maggiore serenità. Al 37′ ancora Sasà Vitagliano prova la conclusione che si spegne di poco a lato.

RUBINO COLPISCE: Al 39′ Rubino va prima ad un soffio dal gol, colpendo al volo il cross al bacio di Accurso. Saggese è miracoloso a mettere in angolo. Proprio dal corner arriva il 2-0, il cross viene prolungato da Invernini sul secondo palo dove Rubino non può sbagliare e da due passi regala il 2-0.
Con questo parziale si va al riposo.

RIPRESA COL BRIVIDO: Nel secondo tempo il canovaccio della gara sembra non cambiare con l’Ischia che manca anche il tris al 50′ con il tiro di Esposito che finisce di un soffio fuori.
AL 57′ l’episodio che potrebbe condizionare la partita: Sirabella entra in scivolata e si becca il secondo cartellino giallo che lascia l’Ischia in 10.

MISTER MANZO RISCHIA TUTTO: Come giusto che sia Manzo rischia e mette dentro una formazione a trazione anteriore. 3-4-3 per la Torrese che, però, non riesce a farsi mai pericolosa dalle parti di Mennella.
Bilardi sceglie Gigio Trani come contromossa e proprio il folletto giallo-blu approfitta dell’illuminante palla a scavalcare di Monti per involarsi a tu per tu e freddare Saggese per la terza volta. Siamo all’80’ e l’Ischia si porta sul 3-0.
La Torrese si affaccia in avanti sfruttando una punizione, ma Pepe non riesce a dare il giusto effetto e la sfera termina a lato.
Minuto 94, l’Ischia perde la sua imbattibilità subendo l’ottava rete stagionale. Su un tiro di Bellofiore, Mennella smanaccia sui piedi di Borriello (in sospetta posizione di offside), l’attaccante appoggia all’accorrente Caso che da due passi trova il gol dell’orgoglio.
Al “Mazzella” termina 3-1 con l’Ischia che supera al quarto posto il Procida che ieri ha pareggiato con la capolista Sant’Antonio Abate per 2-2.
Nel prossimo match gli isolani attesi dall’importante test con il Real Poggiomarino, l’unica squadra che ha dato un dispiacere all’Ischia in questo girone B di Promozione. Vedremo se gli isolani riusciranno a ricambiare il favore.

Ischia 3-1 Torrese

Ischia: Mennella, Calise, Accurso, Monti, De Simone, Ferrari, Invernini (89′ Abbandonato), Sirabella, Rubino (72′ Trani), Vitagliano, Esposito (87′ Napoleone). A disposizione: Tufano, Del Deo, Fondicelli, Conte, Liccardi e Chiaiese.

Allenatore: Ciro Bilardi.

Torrese: Saggese A., Lauro, Oliva (60′ Caso), Pepe, Gaglione (67′ Iovine), Bellofiore, Ferri, Saggese F., Borriello, Cardenio (46′ Battipaglia), Tammaro (60′ Gaviglia). A disposizione: Bottino, Salvatore, Oliva, Di Salvatore, Imperato.

Allenatore: Ciro Manzo.

Reti: 33′ Vitagliano (I), 40′ Rubino (I), 80′ Trani (I), 94′ Caso (T)

Ammoniti: Sirabella, Rubino (I) Saggese F., Caso (T)

Espulsi: Sirabella al 57′ per doppia ammonizione.

Arbitro: Carpentieri di Avellino

Assistenti: De Marco e Russo.

Corner: 2-1 per l’Ischia

Le ultime notizie

Fallito nuovo attentato a Trump, arrestato e identificato un uomo

ROMA (ITALPRESS) – L’uomo armato al club di golf...

Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”

ROMA (ITALPRESS) – “Ogni Paese decide come far utilizzare...

Scossa di terremoto di magnitudo 3.3 al largo della Costa Catanese

ROMA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo...

Banca del Fucino apre a Bologna la sua prima sede in Emilia-Romagna

BOLOGNA (ITALPRESS) – Banca del Fucino, storica realtà bancaria...

Newsletter

Continua a leggere

Fallito nuovo attentato a Trump, arrestato e identificato un uomo

ROMA (ITALPRESS) – L’uomo armato al club di golf...

Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”

ROMA (ITALPRESS) – “Ogni Paese decide come far utilizzare...

Scossa di terremoto di magnitudo 3.3 al largo della Costa Catanese

ROMA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo...

Banca del Fucino apre a Bologna la sua prima sede in Emilia-Romagna

BOLOGNA (ITALPRESS) – Banca del Fucino, storica realtà bancaria...

Blitz antimafia nel Trapanese, 10 indagati per estorsione e voto di scambio

TRAPANI (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Trapani...