Si è disputata oggi la gara per recuperare l’incontro Barano-Procida non giocato perché in programma il giorno dopo la tragedia di Casamicciola Terme, l’alluvione con 12 vittime. E peccato dover iniziare il nostro racconto della partita dalla fine. Ma la rissa che si è consumata dopo il 90′ tra Barano ed isola di Procida, ha concluso nel peggiore modo possibile una partita tra due formazioni con tanti calciatori che hanno condiviso tra di loro momenti di sport e non solo. Colpi proibiti che poi hanno costretto l’arbitro ad espellere 3 calcatori (Muscariello e Fiorentino del Barano e Gamba per il Procida) più un componente la panchina del Procida.
Per quanto riguarda il calcio giocato, possiamo affermare che la partita è stata molto equilibrata e nella ripresa anche divertente. Nel primo tempo meglio il Procida che ha trovato il goal con Quirino: bravo a ripartire velocemente in contropiede ed a battere dal limite in rete. Era il 39′. Nella ripresa meglio il Barano, più aggressivo e volitivo che ha trovato il pareggio al 50′ con Fiorentino: suo il colpo di testa che si è insaccato sotto la traversa a seguito di un’azione frutto di un calcio d’angolo battuto corto.
Da segnalare inoltre l’espulsione di Muro, che servito dal proprio portiere Lamarra, ha cercato di uscire dalla linea difensiva con una finta, ma, avendo perso palla, è stato costretto al fallo da ultimo uomo.
Queste le formazioni delle due squadre.
Barano. Re; Annunnziata, Trani, Muscariello, De Simone; Di Sapia, Conte, Cantelli; Fiorentino, Di Meglio, De Luise. Sono entrati: Lubrano, Formisano e Ruffo. All. Biagio Lubrano
Isola di Procida. Lamarra, Scottodi Monaco, Gamba, Muro, Veneziano; Aurelio, Minaudo, Vanzanella; Costagliola A., Costagliola L, Quirino. Sono Entrati: Calise G., Gadaleta, Paccone. All. Simone Lubrano.
Reti: 39′ Quirino, 50′ Fiorentino.
Espulsi: 81′ Muro; 90′ Gamba, Fiorentino e Muscariello.