Finisce 2 a 1 il match tra Ischia e Pianura. I gialloblù sconfiggono la capolista grazie ad una doppietta di Castagna e volano in testa alla classifica. Spettacolo puro in tribuna dove i tifosi gialloblù presentano coreografia e cori davvero coinvolgenti. Al Mazzella già si vivono atmosfere da serie superiore.
La gara. Inizio incredibile dell’Ischia che al 2′ passa subito in vantaggio: cross dalla destra di Trofa, servito in area di rigore Buono che con il sinistro calcia verso la porta; sulla traiettoria è pronto Castagna a deviare la sfera in porta. Al 9′ arriva il pareggio ospite: cross dalla destra di Cardore intercettato da Saurino, che però la mette nella sua porta. Al 35′ occasione per il Pianura: destro da fuori area di Pontillo che colpisce il palo. Il primo tempo termina sul risultato di 1 a 1.
Nel secondo tempo i gialloblù tornano in vantaggio. Siamo al 45”, quando Castagna mette dentro il gol del raddoppio su un assist perfetto di Rubino. Al 60′ l’Ischia si complica la vita: ingenuità di Sogliuzzo che a palla lontana sgambetta Pellini. Il 10 dell’Ischia, già ammonito, finisce sotto la doccia. Al 65′ Castagna sfiora la tripletta: azione solitaria sulla destra, l’esterno d’attacco un po’ defilato calcia ad incrociare e mette di poco a lato. Al 85′ anche il Pianura in 10: palla recuperata da Gigio trani, l’attaccante gialloblù viene fermato da Pontillo, ultimo uomo, che viene espulso. E dopo 6 minuti di recupero termina il match. I gialloblù battono la capolista e volano in testa alla classifica. Prossimo appuntamento sul campo dell’Ercolano.
Formazioni
Ischia: Mennella, Aiello, Buono, Saurino, Chiariello, Trofa, Pistola (al 45′ Trani), Invernini ( al 79′ Salatiello), Rubino (al 69′ Accurso), Sogliuzzo, Castagna (al 90′ Esposito). A disp: Romano, Di Costanzo, Arcamone, Di Sapia, Trani C.. All. Monti
Pianura: Navarra (al 68′ Di Napoli), Canzano ( al 68′ Ventre), Orlandino, Pellini ( al 85′ Polverino), Maturo, Pontillo, Ioio, De Rosa, Borrelli (al 75′ Pirone), Perna, Cardore (al 90′ Zaccaro). A disp: Tortora, Nugnes, Guzzovaglia, Avolio. All. Sarnataro
Angoli: 1-3
Ammonizioni:Buono, Rubino, Sogliuzzo (I) Maturo, Borrelli, Perna (P)
Espulsioni: Sogliuzzo (I) Pontillo (P)
Marcatori: Castagna al 2′ e 46′ (I) Autogoal Saurino (P)