TARI 2020, la bolletta della spazzatura comincia a diminuire per i cittadini di Procida. Lo annuncia il Sindaco Dino Ambrosino. Entro febbraio saranno recapitati gli avvisi di pagamento e ciascuno potrà verificare la propria riduzione.
“Si tratta di un piccolo risparmio-afferma il sindaco- per le utenze domestiche, in media 10 euro all’anno, che in questo caso saranno 20 grazie anche al bonus 2019. Ma è un segnale della direzione che abbiamo intrapreso.
Con la raccolta differenziata sempre sopra al 70%, nonostante il raddoppio dei costi dello smaltimento dell’umido, con un paese più pulito, abbiamo dimostrato che il lavoro paga e si possono raggiungere risultati gratificanti.
Nel frattempo cerchiamo di andare incontro alle segnalazioni dei cittadini. Grazie a un finanziamento della Città Metropolitana, abbiamo potuto prendere un buon numero di cestini porta rifiuti installati nelle varie piazze e strade dell’isola. Non dobbiamo mai smettere di migliorare e immaginare un paese più pulito e decoroso”.