Il 27 giugno 2019 alle 17.30 presso la sala conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Napoli si è inaugurata l’esposizione dei lavori finalisti del concorso artistico “Desiderio d’arte”. Il concorso bandito dal USR della Regione Campania mirava alla valorizzazione del patrimonio culturale campano e stimolava gli studenti all’interpretazione artistica dello stesso con i vari linguaggi espressivi.
“Il nostro istituto superiore “Caracciolo – G. da Procida” – ha dichiarato l’assessore procidano Rossella Lauro – diretto dalla prof.ssa Maria Saletta Longobardo, sempre sensibile a queste iniziative, è stato rappresentato con gli alunni Serena Esposito e Sergio Scotto di Fasano della 4Bs e Mariela Salvemini della 4Cl, tutti finalisti per la sezione fotografia e seguiti dal prof di arte Nico Granito. Quest’ultima con la sua opera “Ricordo di Graziella” si è classificata prima nella sezione con il plauso della giuria tecnica”.
La mostra può essere visitata fino alla metà di luglio presso il MANN . L’opera vincitrice e quelle dei finalisti saranno esposte a Procida nell’ambito delle iniziative della 69°Sagra del Mare.