Questa mattina l’Assessore Lauro ha condiviso: “E’ stato pubblicato il Decreto chiamato IO RESTO A CASA con le nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale”.
L’assessore ai lavori pubblici continua poi: “Restiamo a casa e spostiamoci solo, per lavoro, per motivi di salute, per motivi di sussistenza (fare la spesa, possibilmente sul territorio del proprio comune).
Se possibile negli spostamenti portiamo con noi il modulo di autocertificazione.
Inoltre, saranno vietati gli assembramenti all’aperto e nei locali aperti al pubblico; i bar e le attività di ristorazione potranno restare aperti esclusivamente dalle 6 alle 18 (durante l’apertura, resta l’obbligo a carico del gestore di predisporre le condizioni per garantire la possibilità del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione); le attività didattiche saranno sospese in tutta Italia fino al 3 aprile.
Pubblicherò le domande più frequenti e le info delle attività a domicilio.
Nel frattempo condivido la disponibilità di tutte le farmacie del territorio ad effettuare le consegne dei farmaci a casa”. “