Procida. Ieri sera un incidente stradale in via Belvedere ha avuto conseguenze molto più gravi del previsto. Carmelina Sabia, 60 anni circa, ha perso la vita. Con lei in auto anche la nipote Maria, di 40 anni circa, ricoverata ancora al pronto soccorso.
Erano le 20 circa quando a bordo di una fiat bianca 600 le due donne, la signora Carmelina era alla guida, procedevano per via Belvedere. Probabilmente a causa della discesa l’auto ha preso velocità e si è andata a schiantare nel muro che si trova nella curva a pochi passi dall’ingresso dello stadio Spinetti. Non si escludono guasti ai freni della vettura. Sul posto è giunta prontamente l’autoambulanza del 118 che ha trasportato le due donne al “Gaetanina Scotto di Perrotolo”. Ma le condizioni della signora Carmelina Sabia sono parse subito molto gravi tanto da richiedere il trasporto a Napoli, avvenuto con idroambulanza. Poco dopo è giunta sull’isola di Graziella la tragica notizia della morte della 60enne. La nipote Maria è ancora ricoverata presso il nosocomio per le ferite, non gravi. riportate. Sulla dinamica dell’incidente indagano polizia locale e carabinieri.
Il sindaco Dino Ambrosino affranto per quanto accaduto dichiara: “Esprimo le mie condoglianze alle famiglie per il grave lutto. L’intera comunità è oggi triste per un evento che ha tolto la vita ad una nostra concittadina. La fatalità dell’incidente e la gravità delle sue conseguenze ci lascia senza parole”.