PROCIDA, IL RICORDO DELLE CENTANE CON UNA LETTURA: APPUNTAMENTO VENERDI’ 29 LUGLIO

0
50

Procida, venerdì 29 luglio alle ore 18.30 si celebrerà la memoria delle “Centane”, la località che ha ispirato l’omonimo libro di Gea Palumbo. Appuntamento in Via Magenta. 

CS

Alle “Centane”, nel giardino di Pierluigi e Francesca, in via Magenta leggeremo il libro di Gea Palunbo, “Centane” e ne parleremo. Ricostruiremo – attraverso i personaggi o la memoria dei presenti come si viveva quando non c’erano acqua corrente e luce elettrica. Quando le donne avevano sempre in mano la ‘conocchia’,  gli uomini ‘sposavano la vite con l’olmo’, i bambini giocavano con ‘le carrettedde’, i giovani, se potevano, emigravano in America, e tutti si sedevano la domenica davanti alla Cappella, su quel tondo sedile di pietra rosa, che sembrava invitare alla confidenza.

L’autrice Gea Palumbo, inizierà la lettura ed inviterà tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa a leggere e a parlare delle Centane. Saranno presenti anche il Sindaco, Dino Ambrosino e l’assessore alla cultura, Nico Granito.

Per partecipare basterà aggiungere il proprio nome alle liste presenti presso le librerie Graziella e Nutrimenti, oppure inviare un SMS al n. 3476914208 oppure 3388704930.”