PROCIDA DIMENTICATA. GIAQUINTO: “RIALZIAMOCI E RIVENDICHIAMO I NOSTRI DIRITTI”

0
58

Procida in Movimento aderisce alla petizione avanzata in queste ore dal Gruppo Consiliare “Per Procida” per ottenere l’apertura sull’isola, almeno due giorni a settimana, di uno sportello Inps e del centro per l’impiego ed invita i cittadini a firmare presso le tante attività commerciali.

Servizi essenziali come quelli erogati dall’INPS e dal Centro per l’impiego che coinvolgono tantissima parte della popolazione isolana non possono essere elemosinati fuori dal territorio dell’isola costringendo centinaia e centinaia di utenti, anche anziani, a trasferte costose e disagiate”, afferma Giuseppe Giaquinto. “Difendere la propria comunità e rappresentare le necessità di una popolazione sono i primari obiettivi di un’amministrazione e delle formazioni politiche e sociali presenti sul territorio.
Rivendicare una volta per tutte che le isole vanno salvaguardate nell’erogazione di servizi primari ed essenziali rappresenta il modo migliore per cominciare a cambiare l’Italia, difendere i cittadini più deboli, eliminare disagi e diseguaglianze. Nascere su un’isola non vuol dire nascere fuori dai servizi, dalle opportunità e dai diritti. Su questi temi c’è bisogno di confrontarsi. Su queste carenze aspettiamo gli interventi e l’impegno di tutti quelli che aspirano a voler Cambiare Procida, la Regione Campania, l’Italia e l’Europa. Il resto sono chiacchiere”.