23 giovani procidani ai nastri di partenza per i Laboratori d’Impresa nel Conservatorio delle Orfane di Terra Murata.
Dal 25 gennaio, i ragazzi e le ragazze coinvolti nel progetto Energie Sinergiche parteciperanno ai Laboratori d’Impresa a cura del Consorzio FORMA.
Seguirà un periodo di Stage con le imprese partner del progetto Green Ergo Sum s.r.l., Youbiquo s.r.l., Mediterraneo Sociale s.c.a r.l., Officinae ecs a r.l. ed una Ricerca-azione sulla sostenibilità del territorio procidano a cura del Centro di Documentazione Legambiente Campania.
L’impegnativo programma di attività culminerà nella realizzazione di un evento che porterà a Procida giovani creativi ed esperti di innovazione da tutta Italia, i quali elaboreranno proposte e soluzioni per la sostenibilità ambientale, la convivenza sociale, e le tecnologie innovative.
Il supporto operativo sarà assicurato dalle Associazioni Procida Futura e I Love Procida Green e dalle Misericordie di Caivano ONLUS.
L’iniziativa Energie Sinergiche è stata promossa dal Comune di Procida, che ne è capofila, con il finanziamento della Regione Campania, nel quadro del programma Benessere Giovani, FSE 2014-2020. Il coordinamento esecutivo è assicurato dal Consorzio FORMA, ente di formazione accreditato dalla Regione Campania ed ideatore dei Laboratori di Innovazione come motore di sviluppo locale.