Continua a Procida il “botta e risposta” a distanza tra maggioranza ed opposizione, in vista della campagna elettorale di primavera.
Il sindaco Dino Ambrosino risponde con un post alle affermazioni del consigliere di minoranza Menico Scala relative agli stipendi percepiti da alcuni dipendenti comunali:
“Qualche giorno fa il “capo” dell’opposizione ha diffuso la bugia che c’è qualche dipendente comunale che guadagna 3.000 euro al mese. È abituato a dire sciocchezze, ad alimentare i commenti incattiviti dei cittadini, e poi a fare brutte figure messo davanti alla verità – commenta Ambrosino – Questo è il motivo per cui gli hanno imposto il passo <<di lato>>: al massimo in una “squadra” potrebbe andare ad attaccare i manifesti.
Al comune di Procida i dirigenti più alti in grado, i responsabili di posizioni organizzative, guadagnano tra i 1.900 e i 2.100 euro al mese.
Il Segretario comunale nell’anno 2019 ci è costato complessivamente 20.000 euro, a fronte dei 110.000 che ci costava nel 2014.
Noi Amministratori nel 2015 ci riducemmo lo stipendio. Il Sindaco guadagna 1.500 euro al mese (al netto dei contributi previdenziali che verso direttamente), gli assessori tra i 400 e i 700 euro al mese.
Se durante questo primo mandato abbiamo chiesto sacrifici alla comunità, li abbiamo imposti innanzitutto alla struttura amministrativa. Non possiamo accettare lezioni da chi Procida l’ha ridotta in macerie”.