Si è svolta presso la sede della lega navale italiana sezione isola d’ischia la Conferenza stampa di presentazione di “Mille Vele contro la Polio”, Trofeo dei Castelli, che giunge alla sua terza edizione. L’evento velico vedrà ancora una volta gli amanti del mare e della vela manifestare e testimoniare una solidarietà nei confronti della campagna mondiale di vaccinazione che il Rotary International persegue fortemente da un trentennio con il suo Programma a livello mondiale, cd. “Polioplus” il quale sta per giungere alla sconfitta del terribile morbo, divenendo pietra miliare nella storia dell’Umanità.
La “Mille Vele contro la Polio”, in Accordo tecnico di Partenariato con la LNI sez.di Napoli e di Ischia e sotto l’egida e patrocinio della F.I.V. 5^zona,della MMI con la partecipazione dell’International Yachting Fellowship of Rotarians SW Italy-napoli fleet si svolgerà il 21 giugno 2014 nelle acque dello splendido Golfo di Napoli, coinvolgendo i circoli velici da levante a ponente del golfo e dell’Isola di Ischia.
La regata, in programma vedrà la partecipazione delle imbarcazioni provenienti da ogni parte del Golfo che regateranno tutte con il vessillo rotariano End Polio Now.
Quest’anno le imbarcazioni saranno accompagnate dal vessillo rosso “END POLIO NOW” issato sulla barca “SCUGNIZZA” realizzato dalla Rotary Foundation e dal Circolo Canottieri di Napoli .
L’evento che coniuga l’amore per la vela e la solidarietà nei confronti di un’iniziativa socio-umanitaria senza pari, quale è quella di sconfiggere definitivamente la malattia, si svolgerà sotto l’Egida della Regione Campania, con il Patrocinio delle Città di Napoli, Ischia e Pozzuoli, della FIV e con l’affiancamento a sostegno morale dell’Associazione Mare Vivo.