Doveva partire alle 15.00, ma il traghetto è riuscito a varcare l’uscita del porto di Pozzuoli solo alle 17.00, per poi giungere sull’isola d’Ischia, a Casamicciola Terme, alle ore 18.30 circa. Davvero un’avventura fuori programma per i tantissimi passeggeri che hanno scelto il Benito Buono per sbarcare ad Ischia. Il motivo del ritardo? la nave si è arenata nel porto ed è poi stata trainata fuori dalla secca dal un altro mezzo, il Quirino, della stessa compagnia. La situazione è stata vissuta con grande sofferenza a bordo, anche a causa dei condizionatori guasti.
L’episodio è certamente poco frequente, ma può certamente capitare quando si va per mare. Quello che invece ha molto indispettito i passeggeri è la mancanza di comunicazione che vi è stata per circa un ora. E’ quanto ci ha riferito una passeggera che era sul mezzo, che tra l’altro ha aggiunto: “Eravamo tutti arrabbiati. Nessuno ci riferiva nulla di quanto stesse accadendo. Nonostante a bordo si cercavano spiegazioni, queste non arrivavano. Solo dopo un’ora il comandante ci ha parlato per dirci che si stava per ripartire, ma invece abbiamo dovuto aspettare un’altra ora prima di prendere il largo”.
Inoltre la sfortunata passeggera del Benito Buono ci dichiara: “Il fatto più grave che devo sottolineare riguarda l’aria condizionata. A bordo i condizionatori non funzionavano, nonostante il caldo fosse insopportabile. Per fortuna dopo le proteste dei passeggeri il comandante ha disposto di offrire l’acqua in bottiglia gratis a tutti. Davvero un’avventura che non auguro a nessuno: iniziata alle 15.00 e terminato oltre le 18.30”.
Davvero una lunga e brutta esperienza a bordo del Benito Buono, durata circa 3 ore e mezzo.