NAPOLI. MERCOLEDI’ A PALAZZO REALE CONFERENZA : “LA RICOSTRUZIONE DI ISCHIA NEL PIANO PAESAGGISTICO REGIONALE”

Mercoledì 10 luglio 2024, alle ore 10:30, presso la Sala Giovanni Carbonara del Palazzo Reale di Napoli, si terrà una conferenza stampa sul tema “La ricostruzione di Ischia nel Piano Paesaggistico Regionale”. L’evento, organizzato dalla Regione Campania in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli, mira a delineare le strategie e gli interventi previsti per la riqualificazione paesaggistica dell’isola di Ischia.

Tra i relatori principali della conferenza:

  • Mariano Nuzzo, Soprintendente ABAP per l’area metropolitana di Napoli.
  • Bruno Discepolo, Assessore all’Urbanistica e al Governo del Territorio della Regione Campania.
  • Antonio Di Gennaro, rappresentante dell’Osservatorio regionale per la Qualità del Paesaggio.
  • Luciano Schifone, Consigliere del Ministro della Cultura per il Mezzogiorno.

La conferenza si inserisce in un più ampio contesto di iniziative promosse dalla Regione Campania per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio paesaggistico regionale. Durante l’incontro, verranno illustrate le linee guida del Piano Paesaggistico Regionale, con particolare attenzione agli interventi previsti per l’isola di Ischia, che ha recentemente subito significativi danni strutturali e ambientali.

Sono stati invitati a partecipare all’evento i Sindaci dei Comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno, il Commissario per la ricostruzione dell’isola di Ischia, il Segretario dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale e numerosi esperti e tecnici del settore.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CASAMICCIOLA. DA DOMANI I SOLENNI FESTEGGAMENTI IN ONORE DI SANTA MARIA MADDALENA

Con il suono delle campane e lo sparo della diana alle ore 12 avranno inizio domani sabato 13 luglio i solenni festeggiamenti a Casamicciola...