Procida, nella giornata di ieri la Tekra ha pagato uno stipendio ai dipendenti. E’ stata saldata la mensilità di aprile, resta in sospesa quella di maggio. Mentre lo stipendio di giugno secondo contratto scade il 15 luglio.
Nei giorni scorsi Teleischia con notizie pubblicate sul web e con articoli nei suoi telegiornali aveva reso noto il mancato pagamento degli stipendi dei dipendenti della società di raccolta dei rifiuti Tekra. E certamente i nostri solleciti hanno aiutato a smuovere la sensibilità dei vertici dell’azienda. Tuttavia nella vicenda è emersa una posizione contrastante tra aziende e comune, che certamente si ripresenterà: con la Tekra che sollecitava il comune a pagare le cifre di capitolato ed il comune che invitava l’azienda al pagamento degli stipendi.
Finalmente ieri i 43 dipendenti della Tekra hanno ricevuto lo stipendio di Aprile, ed ora attendono che anche le mensilità successive vengano pagate senza grossi ritardi. Tuttavia l’ambiente sembra si sia rasserenato, e certamente se ne beneficerà il territorio di Procida, grazie ad un personale della n.u. ora al lavoro soddisfatto per aver ottenuto quanto giustamente vantava.