La tradizione della pasqua è stata rispettata: anche quest’anno, le piazze principali di forio, lacco ameno e casamicciola, hanno dato vita alla rappresentazione della resurrezione con la classica corsa dell’angelo.
Come altrove, centinaia di persone, tra cui tantissimi turisti, hanno affollato la piazza marina di casamicciola, dove poco dopo mezzogiorno, si sono ripetute le scene, dal sepolcro trovato vuoto, all’incontro della maddalena e dei discepoli con gesù risorto. Una manifestazione realizzata quest’anno da un comitato creato ad hoc, nel quale sono confluiti i rappresentanti delle due parrocchie – santa maria maddalena e s.antonio – e le congreghe di santa maria della pietà e s.anna. Le statue che hanno dato vita alla rappresentazione, giunte in processione dalle varie chiese, si sono incontrate dinanzi la chiesa di s.gabriele, da dove poi si sono mosse, veros la piazza marina. Non manca anche in questa rappresentazione casamicciolese, l’angelo che corre al centro della piazza, per andare ad annunciare ai discepoli la resurrezione di gesù…Un angelo che da secoli viene portato in spalla dai discendenti delle famiglie che, da allora, hanno dato inizio a questa tradizione nella cittadina termale.
E così, dalle guardie tramortite a terra, al canto della gloria della resurrezione, anche quest’anno la tradizione è stata rispettata…