Manifestazione contro il solarium su una spiaggia a Procida. Verdi: ” quando si tratta di operazioni speculative i permessi dai comuni e dalle soprintendenze arrivano sempre di corsa”.
hanno partecipato in molti alla manifestazione di stamane sull’isola di Procida contro la realizzazione del solarium di legno con cabine sulla spiaggia libera di Punta della Lingua.
I cittadini dell’isola sono furiosi contro quello che è considerato da molti un vero e proprio scempio ambientale sotto la vista di tutti.
Un presidio promosso da Domenico Savio, consigliere comunale a Forio d’Ischia, che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su ”un vero scempio ambientale in un sito naturalistico” per il quale è stato presentato anche un esposto alla procura di Napoli.
“Non è chiaro come mai quando si tratta di operazioni di bussiness e speculative anche su spiagge e luoghi di pregio – denuncia il membro dell’ esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – le autorizzazioni arrivano di corsa e senza problemi sia dai comuni che dalle soprintendenze”.