La LND squalifica Giuseppe Iodice, con un passato con l’Ischia calcio, e Nazario Matachione rispettivamente per due e tre mesi..
Dopo un’annata tutt’altro che tranquilla in cui il Portici è riuscito a centrare nelle ultime giornate la salvezza e la permanenza in Serie D e in seguito ha dovuto affrontare il rischio di perdere il titolo sportivo, ecco che arrivano novità per il club campano.
La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, attraverso un comunicato ufficiale ha fatto sapere di aver squalificato l’ex amministratore unico del Portici Giuseppe Iodice e l’avvocato Nazario Matachione rispettivamente per una durata di due e tre mesi.
I motivi della squalifica sembrerebbero essere dovuti al fatto che entrambi gestivano sia il Portici che il Real Aversa, che gestivano pur non avendo delle cariche ufficiali.
Ecco la nota federale.
Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento adottato nei confronti dei Sig.ri Giuseppe IODICE, Nazario MATACHIONE, e della società PORTICI FBC, avente ad oggetto la seguente condotta:
GIUSEPPE IODICE, all’epoca dei fatti Amministratore Unico della società Portici FBC, in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva del Regolamento LND, poiché dal luglio del 2023, data di cessione della proprietà della società Real Aversa 1925 dal Presidente della società, sig. Guglielmo Pellegrino, alla Casa Reale holding Spa, agiva, unitamente al sig. Nazario Matachione, da reale gestore della stessa, pur non ricoprendo cariche ufficiali ed essendo già tesserato come Amministratore Unico della Portici FBC, sino alla data di esclusione della società dal campionato di Eccellenza, omettendo altresì di dare al Comitato Regionale Campania comunicazione della variazione degli organi sociali.