Mercoledì 18 agosto presso il caratteristico ristorante a mare ” U Ricciulillo” si è tenuto l’evento annuale dei Lions di Ischia “Charity Event, festa dell’amicizia”, una serata dedicata alla solidarietà. Premiato dal presidente Giovanni Iacono, per l’occasione, Gianni Sasso quale importante ambasciatore dell’isola d’Ischia nel mondo.
Nell’ambito della serata, presentata con grande professionalità dal dott. Gerardo Sorrentino, tra i tanti soci ed i molti ospiti, è stato premiato con una targa l’atleta paraolimpico isolano Gianni Sasso. Sasso è riuscito a scrivere grazie alla sua forza d’animo ed all’allenamento costante pagine importanti nello sport. Maratona, calcio, triathlon, ciclismo, Gianni Sasso ha portato il nome dell’isola d’Ischia in tutto il mondo, legandolo ai suoi successi: dalla maratona di New York dove il nostro Gianni ha stabilito il suo record per la categoria, alle maratone di Amsterdam, alle vittorie degli scudetti con il Vicenza Calcio “amputati”, alla partecipazione alle olimpiadi di Rio De Janeiro. Gianni Sasso a cui è stata amputata una gamba all’età di 16 anni, di certo non si è fermato ma ha combattuto per emergere e ci è riuscito scrivendo e seguendo il suo motto: “Usa quello che hai. Realizza quello che vuoi!”
Il nostro atleta, grande esempio di vita per tutti, è ambasciatore di pregio nel mondo per la nostra isola non solo per successi sportivi ma soprattutto per i messaggi di umanità ed i grandi valori che ne hanno contraddistinto il suo percorso. Il presidente dott. Giovanni Iacono dei Lions non poteva premiare persona migliore quale ambasciatore dell’isola d’Ischia.
La serata, impreziosita dalla figura di Giovanni Sasso, è trascorsa piacevole nello stile esclusivo dei Lions Ischia tra eleganza, messaggi sociali e proposte di miglioramento del territorio.