È la storia della Dottoressa Kadigia Ali Mohamud quella che racconteremo nella puntata di questa settimana di Linea di Confine Personaggi e Storie il programma di Teleischia condotto da Anna Lamonaca.
E’ una narrazione che parte da lontano, un viaggio dall’Africa, precisamente dalla Somalia ed arriva in Italia. La dottoressa Mohamud è una figura di spicco nella ricerca e nel campo della sanità mondiale. Laureata in medicina con dottorato In Italia ha fatto parte della task force coronavirus del governo federale Somalo, ha condotto studi molto importanti che hanno portato alla formazione di un decreto legge per l’istituzione di un’anagrafe della popolazione della città di Garowe, ultimo atto per istituire un censimento dell’ intera popolazione dello stato, coinvolta in iniziative mediche umanitarie in Somalia, la sua esperienza ed il suo impegno nel campo clinico, di riceca ed umanitario sono la testimonianza dell’importanza della cooperazione internazionale e dello sforzo collettivo contro la lotta alle epidemie e alla mortalità in questo paese.
Percorreremo questa storia insieme alla protagonista, soffermandoci sui ricordi e sui momenti più importanti.
La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio alle ore 19.00 su canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web.
Per guardare lo streaming clicca qui su https://www.teleischia.com/live-tv/, ed avrai la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.