Con una nota ufficiale della Federcalcio giunge la conferma dell’Ischia in Lega Pro ma anche la comunicazione dell’esclusione della Paganese dalla terza serie: “Analizzando il punto all’ordine del giorno, il Consiglio ha rivolto in via preliminare un ringraziamento corale alla COVISOC per il lavoro svolto con dedizione e puntualità. Nell’analisi della situazione, non sono state rilevate criticità in merito alle iscrizioni in Serie A e in Serie B mentre, per quanto riguarda la Lega Pro, ha esaminato i pareri della COVISOC circa i ricorsi presentati dalle Società Benevento Calcio, Ischia Isolaverde, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Paganese e Savona ed ha preso atto che non hanno presentato ricorso le Società Reggina Calcio, Varese 1910, FBC Unione Venezia e Real Vicenza. Il Consiglio ha accolto all’unanimità i ricorsi delle Società Benevento Calcio, Ischia Isolaverde, Lupa Castelli Romani, Martina Franca e Savona, e votato a maggioranza per il non accoglimento del ricorso della Paganese”.
La Paganese è quindi la nona società esclusa, dopo Castiglione, Monza, Grosseto, Barletta, Real Vicenza, Varese, Venezia e Reggina. Nove posti da occupare, oltre quello lasciato vuoto dalla società che prenderà in B il posto del Parma.
La società azzurrostellata pagano per un mancato versamento ad Equitalia in relazione ad un debito pregresso di cui si attendeva la rateizzazione e il pagamento almeno dell’acconto.