Il Lecce vince meritatamente contro la Reggina per 2-0 nell’anticipo della quarta giornata del campionato di serie C girone C. Avvio deciso dei giallorossi di Lerda schierati con il classico 4-4-2 che in fase di possesso diventa 4-2-4. Davanti a Caglioni linea difensiva composta da Martinez, Sacilotto, Abruzzese e Lopez; centrocampo con Carrozza e Doumbia esterni e Salvi e Papini centrali; attacco con Miccoli-Della Rocca di punta.
La partita la fa il Lecce che attacca sempre e comunque, con geometrie ben definite, movimenti mandati a memoria e grande determinazione. Arrivano le occasioni limpide di Miccoli, Doumbia, Carrozza e la traversa di Della Rocca di testa. La Reggina solo due volte riesce ad andarsene in contropiede con lo sgusciante ex Di Michele che in una circostanza mette nelle condizioni di segnare a porta vuota un suo compagno. Poi di nuovo Lecce e il gol di testa su calcio d’angolo realizzato al 28′ da Papini. Il Lecce nel primo tempo impressiona soprattutto per la qualità delle giocate, l’armonia e la personalità nel manovrare il pallone. All’intervallo applausi meritati di un divertito pubblico del Via Del Mare.
La ripresa si apre ancora nel segno del Lecce, eccelso nel produrre già al quarto minuto un’azione tutta di prima che vale il 2-0: Doumbia penetra a sinistra, serve sulla corsia opposta l’accorrente Carrozza che invita al tiro capitan Miccoli, sinistro e gol. La Reggina stordita e senza Di Michele, sostituito, subisce e basta. Nel Lecce entra Mannini al posto dell’applauditissimo Carrozza, oggi in veste di uomo assist. Poi momenti di emozione sugli spalti quando la curva nord ricorda Ufo… Intorno al ventesimo entra anche Moscardelli al posto di Miccoli e sono altri applausi. Il Lecce, sempre col 4-4-2 , amministra dando l’impressione di attendere con disinvoltura il fischio finale. Lerda spende il terzo cambio avvicendando uno dei due centrali difensivi: in campo c’è Carini (ora in coppia con Sacilotto, buona la sua prova condita dall’ottimo palleggio) per Abruzzese. Finisce 2-0, con la curva che canta “vi vogliamo così” e con il Lecce ora a 7 punti in classifica dopo 4 turni. Il passo falso di Aprilia nella prima giornata è già un lontano ricordo.
da quotidianodipuglia.it