E ci risiamo! Ma questa volta, l’Eav raddoppia! Ben due gli autobus fermi lungo il loro percorso, a pochi chilometri di distanza, nella stessa ora! E’ accaduto stamani intorno a mezzogiorno, quando ci hanno avvertito della presenza di un bus in avaria in località Cuotto, all’altezza dell’hotel Mediterraneo ed un altro fermo, nell’opposto senso di marcia in zona Villa Arbusto a Lacco Ameno.
Inevitabilmente, questo fatto così inusuale, ha avuto ripercussioni sull’orario di alcune linee: è saltata ad esempio la partenza dal capolinea della circolare sinistra delle 13.30, con i vari pendolari e studenti fermi. Grazie al provvidenziale passaggio della linea scolastica e della Linea 3 per Casamicciola, alle 13.45 il problema è stato risolto.
E’ inutile a questo punto recriminare per la presenza di nuovi bus freschi arrivati sull’isola, né tantomeno ricordare che la nuova ditta di manutenzione meccanica sta operando alacremente per rimediare gli inconvenienti che si presentano con una cadenza quotidiana sui mezzi vetusti…Nè tantomeno è il caso ancora di ricorrere ad un’eventuale utilizzo dell’autista di riserva, che pure è in servizio dalle 8.30 alle 15, ma che oggi è già stato utilizzato sulla Linea 4 di Casamicciola (visto che il titolare del turno ha dovuto abdicare, causa influenza).
Insomma, date tutte le giustificazioni, qualcuno ci spieghi perchè non è possibile mettere in giro un bus suppletivo che copra le mancanze improvvise, evitando così di lasciare gli utenti all’addiaccio sul capolinea e lungo le fermate….
Atteso che, come ci è stato riferito, il cosiddetto capolinea è stato declassato dall’azienda a semplice “parcheggiatore”, c’è qualcuno nelle sfere celesti da via michele mazzella che possa intervenire in questi casi e prendere una decisione favorevole all’utenza pagante?