Dal 13 al 17 maggio 2025, la Nave Vespucci, simbolo della tradizione marinara italiana, farà sosta nel porto di Napoli. Per questa occasione, la Marina Militare ha designato i Delegati Regionali ANMI come responsabili dell’organizzazione degli accessi al porto. I Gruppi ANMI saranno incaricati di raccogliere e verificare le richieste di visita, comprese quelle dei familiari accompagnatori e degli eventuali disabili, per poi inoltrarle alla Presidenza Nazionale, che collaborerà con il Comando M.M. coordinatore.
Il Gruppo ANMI Ischia “A. Messina” invita i giovani iscritti e gli appassionati di mare a partecipare a questa straordinaria opportunità di esplorare la Nave Vespucci. Le richieste di visita possono essere presentate al Segretario di Gruppo, Fabio Amato, raggiungibile nei giorni feriali dalle 17:30 alle 19:30, entro il 30 marzo 2025.
Inoltre, il Gruppo ANMI Ischia promuove le selezioni per imbarchi estivi 2025 su Nave Palinuro. I giovani aspiranti uomini e donne di mare sono invitati a iscriversi al Gruppo A. Messina per accedere a questa esperienza unica, che sarà supportata dal Presidente del Gruppo con il garantito rispetto dei criteri qualitativi stabiliti dalla Marina Militare. I dettagli tecnici relativi alla campagna estiva saranno divulgati nelle prossime settimane.
Non perdete questa doppia occasione per avvicinarvi al mondo della tradizione marinara italiana e vivere un’esperienza indimenticabile sul mare!