Lamonica scrive al prefetto di Napoli

    0
    70



    ISCHIA. La motonave “Agata” della società privata di navigazione Medmar continua quotidianamente a sollevare reazioni polemiche: è di ieri infatti la nota inviata dal rappresentante dell'Autmare, Nicola Lamonica al prefetto di Napoli, per sottolineare i disagi e le disfunzioni, chiedendo un intervento deciso:

    “Ricorro a Lei, Sig. Prefetto di Napoli – scrive Lamonica – per rappresentaLe la situazione, preoccupante anche dal punto di vista dell’Ordine Pubblico, venutasi a creare nel Golfo di Napoli a seguito dell’immissione in esercizio sulla tratta Ischia/ Casamicciola T. –Pozzuoli e viceversa della M/n Agata della società Medmar che, ad avviso dell'Autmare, non ha le caratteristiche richieste per esercire linee commerciali in coerenza con la normativa regionale”.

    “E’ una forzatura, regionale ed aziendale – continua Lamonica – che sicuramente non si addice né alla qualità del tipo di livello di trasporto marittimo che l’isola ed il territorio metropolitano di Napoli si sono dati, né alla dignità di un utente-passeggero che è costretto ad imbarcarsi su detta unità per esigenze di lavoro”.

    “E’ soprattutto indecoroso – conclude il responsabile dell'Autmare – per una Regione Campania accettare la presenza di tale naviglio che sicuramente è fuori dal contesto degli anni in corso, del terzo millennio: sono saltati i tempi di percorrenza e notevolmente gli spazi ed i comfort per una navigazione che non sempre avviene in acque calme e in condizioni meteo ottimali; nulla è garantito rispetto ai vincoli che la legge prescrive per venire incontro alle esigenze degli anziani e dei diversamente abili…”