Il sindaco del comune di Lacco Ameno, Giacomo Pascale esprime la sua soddisfazione per essere riuscito a far cessare i doppi turni scolastici grazie alla consegna di aule scolastiche:
“Oggi pur nelle difficoltà che ancora ci sono siamo riusciti ad onorare un serio impegno assunto l’anno scorso con i Nostri ragazzi
“Oggi pur nelle difficoltà che ancora ci sono siamo riusciti ad onorare un serio impegno assunto l’anno scorso con i Nostri ragazzi
Ci siamo riusciti recuperando le aule necessarie richieste dalle mamme e dalla Signora Preside … oggi abbiamo consegnato le aule a via Pannella a brevissimo consegneremo quelle a via Prov.le Lacco Fango.
Ringrazio tutti coloro i quali anche ad agosto hanno lavorato per raggiungere questo piccolo ma per noi dignitoso obiettivo!
Il cons Salvatore Castagna l’Ass.Cecilia Prota l’intera amministrazione comunale l’ufficio legale Avv. Lucrezia Galano l’UTC arch. A. Dellegrottaglie il consigliere D.Marrazzo il Preside G. Calise il MIUR la D.ssa Simona Montesarchio la D.ssa Giovanna Boda il CDP Dott. Angelo Borrelli D.ssa Franzese il Preside Rocco Gervasio.
Non siamo usciti dal tunnel ma cominciamo a vedere la luce contenti di apprendere la notizia da Roma :
con decreto n. 612 del 6.09.18 in corso di registrazione ci hanno assegnato le risorse richieste !
L’intenzione resta quella di guardare avanti, verso il futuro che ci attende con le sue sfide e le sue possibilità perché l’istruzione è un bene pubblico ed una responsabilità pubblica.
Valorizzare la scuola significa promuovere cultura, educazione, formazione, favorire coesione sociale e democrazia, capitale umano e occupazione, a beneficio dei nostri studenti e dell’intera collettività.
Ragazzi vi abbraccio tutti e ciascuno di Voi con l’augurio che possiate vivere e crescere sereni per poi realizzare nella vita i sogni che ognuno di Voi porta nel proprio cuore.
Buon anno scolastico a tutti!
Il Vostro Sindaco”