LA SPONTANEITA’, LA TRADIZIONE , IL BUON GUSTO, LA GENEROSITA’ E LA FORZA DEI MARINAI D’ITALIA

Nella tarda mattinata della vigilia di Natale, in piazza Antica Reggia, davanti alla sede dei Marinai d’Italia si è svolta la tradizionale distribuzione di baccalà e pesci di paranza fritti. Tutti i cittadini e ospiti dell’isola d’Ischia che hanno voluto godere della proverbiale ospitalità che gli ischitani sanno offrire a coloro che vivono l’isola con modi civili e rispettosi delle tradizioni popolari, sono stati accolti festosamente dalla Banda Musicale di Ischia.

I soci del Gruppo A.N.M.I. “Attilio Messina” di Ischia, sapientemente organizzati dal Presidente Giorgio Brandi e dal Presidente Emerito Salvatore Eroico, hanno dato il meglio di sé preparando un’accoglienza cordiale, efficiente e festosa. Sembrava un’orchestra ben registrata: le signore Sisina e Elena ai fornelli; Vito alla mescita del vino offerto dal vice Presidente Gabriele Trani; Franco, Antonio, Giovanni alla preparazione dei pesci, Armando, Luisina, Rosario, Ciro alla distribuzione, Gemì e Vincenzo alla regolazione dei flussi, Nicola e Giangiù alla logistica, Natalino e Geppino alle riprese video e foto; insomma tanti tanti soci e socie, tutti a collaborare, tutti a dare una mano, nello spirito del volontariato che vuole che tutti siano al servizio di tutti.

E’ stata una bella festa che ha gratificato chi ha lavorato e chi ha gradito il baccalà e il pesce fritto offerto dai Marinai d’Italia di Ischia. La partecipazione è stata notevole, oltre 500 le porzioni di pesce distribuite, e tutti sono rimasti soddisfatti grazie alla munificenza degli sponsor della manifestazione: la pescheria di Patrizio Barbato e il supermercato Decò di Augusto Lombardi.

Alle 14 la manifestazione è terminata e come per incanto tutte le strutture sono sparite e i luoghi sono stati ripuliti e lasciati liberi da cose e spazzatura, così come erano stati trovati.

Le ultime notizie

Trump salvo per miracolo, in America torna incubo assassinio politico

LOS ANGELES (ITALPRESS) – Durante un comizio in...

Sorsi di benessere – Gustosa mousse proteica fatta in casa

ROMA (ITALPRESS) - Ricotta vaccina, yogurt intero, frutti...

Alemanno “Basta con l’Italia in prima linea nei conflitti Nato”

ROMA (ITALPRESS) - Il Movimento Indipendenza ha organizzato...

Newsletter

Continua a leggere

Trump salvo per miracolo, in America torna incubo assassinio politico

LOS ANGELES (ITALPRESS) – Durante un comizio in...

Sorsi di benessere – Gustosa mousse proteica fatta in casa

ROMA (ITALPRESS) - Ricotta vaccina, yogurt intero, frutti...

Alemanno “Basta con l’Italia in prima linea nei conflitti Nato”

ROMA (ITALPRESS) - Il Movimento Indipendenza ha organizzato...

PAESTUM. LITE DAVANTI HOTEL, TRE FERITI GRAVI

 Tre persone sono rimaste ferite a Capaccio Paestum (Salerno)...

GUARDA IN TV. QUESTA SERA ALLE ORE 21.10 “EMOZIONI SUI PATTINI” SPETTACOLO DELLA SCUOLA DI PATTINAGGIO “SISTERS’ SKATING”

Il pattinaggio artistico di scena questa sera sui teleschermi di Teleischia: alle ore 21.10 trasmetteremo lo spettacolo “Emozioni sui pattini”, ospitato al palazzetto “Federica...

FORIO. GIARDINI LA MORTELLA: AL TEATRO GRECO, GIOVEDI 11 LUGLIO L’ORCHESTRA GIOVANILE FONTANE DI ROMA

Prosegue con grande successo di pubblico la 17esima edizione della stagione sinfonica promossa dalla Fondazione Walton al Teatro Greco dei Giardini la Mortella di Forio. Giovedi 11 luglio è atteso il ritorno...

ISCHIA GLOBAL FILM&MUSIC FESTIVAL, AL VIA DA OGGI LA 22ESIMA EDIZIONE

Oltre 120 star in arrivo nel Golfo di Napoli, da Karla Sofia Gascon a Gianna Nannini, nel segno delle culture del mondo e dell'inclusività,...