LA MORTELLA. STAGIONE AUTUNNALE 2025. E’ LA VOLTA DEL DUO TEDESCO CON BRAHMS, SCHUMANN E DEBUSSY

11/10/2025
Teatro Greco of Giardini La Mortella

La Fondazione William Walton e La Mortella, in collaborazione con la William Walton Trust e l’Accademia Filarmonica Romana, ospita un nuovo appuntamento della Stagione Autunnale 2025 degli Incontri Musicali. Sabato 11 e domenica 12 ottobre, alle ore 17:00, i Giardini La Mortella faranno da cornice al raffinato concerto del Duo composto dal violoncellista Paolo Tedesco e dal pianista Filippo Piredda.

Il programma, pensato per gli amanti della musica da camera, include capolavori di Brahms (Sonata n.1 in mi minore op.38), Schumann (Adagio e Allegro op.70), Debussy (Sonata n.1 in re minore L 144) e le celebri “Siete canciones populares españolas” di Manuel de Falla.

Paolo Tedesco, classe 2001, è uno dei giovani talenti più promettenti del panorama europeo. Formatosi tra Torino, Salisburgo e Lipsia, ha già calcato palcoscenici prestigiosi in tutta Europa e recentemente anche in Giappone. Filippo Piredda, nato nel 2002, ha studiato tra Cagliari, Poznań, Milano e Parma, distinguendosi in numerosi concorsi internazionali e dedicandosi con passione alla musica da camera.

Il concerto rappresenta un’occasione unica per ascoltare due interpreti d’eccezione in un contesto naturale e culturale di rara bellezza, dove la musica si fonde con l’armonia dei giardini mediterranei.

Video