A sorpresa passano i quarti i ragazzi del Bar Epomeo! Qualificati come ultimi, si ritrovano in semifinale! Esce la prima classificata, i fortissimi del Better Piedimonte, che nonostante il 3-0 iniziale, fanno un clamoroso harakiri subendo il 3-3 nel finale perdendo poi ai rigori il match.
Bar Epomeo che si trova ad affrontare la squadra favorita al titolo e lo fa in maniera intelligente. Aspettando, già dai primi minuti, gli avversari nella propria metà campo. Better che da previsione, fa la partita e inizia sin da subito a creare pericoli.
Dopo le prime scorribande offensive, al 9’ arriva la rete dell’1-0 dopo un contropiede ben avviato. A segnare la prima marcatura é Lubrano L. che davanti a De Angelis non sbaglia.
Gol che sembra tramortire, almeno inizialmente, i ragazzi del Bar Epomeo che subiscono un’altra rete all’11’ di gioco. Questa volta ci pensa Buono S., che dopo una cavalcata senza freni, riesce a trovare il tiro vincente per il raddoppio dei Better. Bar Epomeo che crea molto poco, anzi quasi nulla.
Primo tempo che termina così, con il vantaggio per i Better che hanno il predominio completo del campo e del gioco.
Secondo tempo che apre con la terza rete del match, sempre il Better in gol con Lubrano L. che trova la doppietta personale ed un gol importantissimo che sembra chiudere i conti. Tempo che scorre e i blues non riescono a trovare la rete, ci prova prima Di Costanzo con un diagonale che termina a lato, e poi Siano che sbaglia a pochi metri dalla porta avversaria. Anche il Better più volte avrebbe potuto chiuderla, ma senza trovare il gol sono state vanificate varie offensive pericolose.
Ma solo al 34’ Siano riapre i giochi, con un diagonale che si insacca alle spalle di Di Iorio. Riapre il match e si riaccendono la fiamma e la speranza per il Bar Epomeo che allo scadere (45’) trovano il gol che accorcia ancor di più le distanze. Splendido assist di Di Meglio sul secondo palo, e Di Costanzo a tu per tu batte Di Iorio. Quello che succede poi, ha dell’incredibile! Infatti al 50’ Siano si libera bene e dopo essersi accentrato scaglia un gran tiro di punta verso la porta avversaria ed é gol!
Raggiunto il pari in rimonta, nei minuti di recupero Siano guadagna un tiro libero con annessa espulsione per Buono.
Dal dischetto Di Costanzo che sbaglia, ma da sottolineare una grande parata di Lubrano E.
Fischio finale, si va ai calci di rigore.
Il primo rigore lo tira Lubrano L. che sbaglia, grande parata quella di De Angelis. Il secondo penalty lo batte Di Meglio che tramuta in rete. Colella sul dischetto fallisce.
Rigore decisivo quello sui piedi di Mazzella che dal dischetto però é cinico e la butta dentro!
Bar Epomeo che passa ai rigori dopo una rimonta inaspettata e soprattutto combattuta e sudata.
Dopo la Cannabis Ischia, anche il Better Piedimonte é fuori dai giochi. Questo Joga Bonito sta regalando davvero emozioni e sorprese inaspettate, a dimostrazione che la differenza la fa chi ci crede di più!
Better Piedimonte 3 – 3 Bar Epomeo (3-5 d.c.r)
Better Piedimonte: Di Iorio Sav., Lubrano G., Iacono, Di Iorio Sam., Buono (1), Lubrano L. (2), Lubrano E., Colella, Di Scala.
Bar Epomeo: De Angelis, Di Meglio, Taliercio, Mazzella, Siano (2), Di Costanzo (1), Di Meglio S.
Ammoniti: Di Costanzo (Bar Epomeo).
Espulsi: Buono S. (Better Piedimonte) doppia ammonizione.
Man of the match: Mario Di Meglio
Inizialmente non sembrava essere entrato in partita, con qualche errore di troppo, ma dopo si é rifatto con un bell’assist e soprattutto mantenendo i suoi sotto il punto di vista mentale, dando geometrie e recuperando palloni. Imprescindibile lì nelle retrovie.