Ubriaco alla guida, a notte fonda, entra a velocità sostenuta in un’area pedonale a Casamicciola, ma viene bloccato dalla vigilanza comunale mentre cerca di allontanarsi. I pedoni sono stati costretti a scansarsi o alla fuga per evitare di essere investiti. L’auto si è poi schiantata sulle fioriere del bar Calise. Il guidatore è stato poi denunciato.
E’ accaduto a notte fonda tra il 13 ed il 14 agosto, erano all’incirca le tre del mattino. Con la sua auto, una BMW, entrato nell’area pedonale, dove passeggiavano ancora diverse persone, rischiando di far male a qualcuno. E’ accaduto nella zona di Corso Luigi Manzi. L’auto ha poi concluso la sua folle corsa in Piazza Marina, dinanzi ai vasi di piante del Bar Calise. ha tentato poi di fare retromarcia per allontanarsi ma è stato bloccato dall’auto del servizio di vigilanza comunale.
A lanciare l’allarme è stato proprio i’addetto della vigilanza privata – istituita dal Comune nel periodo di alta stagione per garantire sicurezza e vivibilità a residenti e turisti – che via radio ha avvertito i colleghi, che hanno così fatto spostare gli avventori dalla strada.
Sul posto sono, poi, giunti anche gli agenti del commissariato di polizia di Ischia, che hanno identificato l’uomo conducendolo in commissariato. Inevitabile la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è risultato essere originario di Giugliano.