ISCHIA. SCIOPERO DEGLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SUPERIORI PER DOMANI 16 DICEMBRE

0
102

Con un  comunicato i rappresentanti degli istituti Buchner, Mennella e Telese informano che per la giornata di domani venerdì 16/12 tutti gli studenti sono chiamati a scioperare. Mentre per la giornata di lunedì 19/12 hanno pensato di organizzare una manifestazione/sit in.

Ecco il comunicato diffuso dagli studenti:

Cari ragazzi,
questo è il comunicato da parte di tutti noi rappresentanti del Buchner, Mattei, Mennella e Telese.

Oggi, dopo l’ennesimo giorno di sciopero, ci siamo riuniti per comprendere il da farsi.
Stamattina tramite il Sindaco Pascale abbiamo richiesto un incontro con l’on. Legnini per trovare una presta e definitiva soluzione. Dovremmo incontrarlo tra domani e dopodomani.

Nel frattempo vi comunichiamo le decisioni assunte all’unanimità:
• Per la giornata di domani venerdì 16/12 tutti gli studenti del Buchner, del Mennella e del Telese sono chiamati a scioperare per evidenziare ancora una volta la forte difficoltà che sperimentiamo in caso di allerta meteo con la chiusura della ex SS270.
• Per la giornata di lunedì 19/12 si è pensato organizzare una manifestazione/sit in un luogo che non crei intralcio alla viabilità. Quest’ultimo contiamo di concordarlo domani pomeriggio in Commissariato, seguiranno aggiornamenti a riguardo circa i dettagli.
• Per la giornata di sabato 17/12 decideremo in corso d’opera: se non ci saranno miglioramenti non siamo lontani dal continuare nel nostro sciopero.

Non è affatto una situazione facile, ma ce la stiamo mettendo tutta.

Buona serata!
Con preghiera di massima diffusione

P.S. L’Istituto Mattei si sottrae agli scioperi perché la scuola è formalmente chiusa e le attività svolte in DaD sono di natura totalmente volontaria.
Ciò non sottrae il sentimento di solidarietà e supporto che si intende dimostrare verso gli altri colleghi studenti.

-I rappresentanti degli studenti Isolani

Ischia, 15/12/22