ISCHIA. RIMOSSO IL MOTOSCAFO “PLANATO” SUGLI SCOGLI. LO SKIPPER POSITIVO ALL’ALCOL TEST

E’ stato rimosso intorno alle 12 il motoscafo che è letteralmente “planato” la notte scorsa su una delle scogliere all’esterno del porto di Ischia. Il motoscafo di 7 metri e mezzo di lunghezza è piombato sulla scogliera ad elevata velocità: al momento dell’incidente viaggiava ad oltre venti nodi.

La prima gru intervenuta, non è servita a rimuovere lo scafo, considerato che l’imbarcazione si trovava incastrata in alto sugli scogli; per completare l’operazione è stato necessario far giungere da Pozzuoli un altro mezzo di sollevamento a bordo di un motopontone e di sub specializzati.

A bordo del motoscafo c’erano 5 persone; per loro nessuna conseguenza fisica a parte una ferita al sopracciglio per uno di loro, soccorso dai sanitari del 118.

Lo skipper è risultato positivo all’alcol test, con un tasso alcolemico superiore a 0.8 grammi per litro.

“Si poteva mettere una luce per segnalare gli scogli”, avrebbe detto agli agenti della Guardia Costiera, che lo hanno soccorso. Per lui è scattata la sospensione della patente nautica, che potrà variare da 6 a 12 mesi, oltre a una sanzione amministrativa di 8.300 euro.

L’imbarcazione, che è stata sequestrata dalle autorità marittime, è stata poi rimossa dagli scogli a spese dello stesso armatore.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. DAL 24 AL 27 SETTEMBRE I BIG DEL PPE IN CITTA’ PER DISCUTERE DEL FUTURO DELL’UE

Dal 24 al 27 settembre, Napoli sarà il palcoscenico degli Study Days del Partito Popolare Europeo. Sarà un momento di confronto per discutere del...

NAPOLI. SANITA’ PRIVATA SCENDE IN PIAZZA, LUNEDI’ STOP ALLE ATTIVITA’ E SIT IN A SANTA LUCIA

Lunedì mattina il comparto sanità scende in piazza per chiedere anche in Campania il contratto unico a circa 8 mila professionisti della sanità privata....