ISCHIA PONTE, VENERDì “BORGO IN FESTA PER L’AMBIENTE”

0
180

“Borgo in Festa per l’ambiente”, con la direzione artistica di Leonardo Bilardi, torna Venerdì 11 luglio 2025, ore 21, presso il Borgo di Ischia Ponte.

Dopo lo stop di una settimana, per consentire lo svolgimento dell’ormai storico IschiaFilmFestival, torna, venerdì 11 luglio, il quinto appuntamento estivo del famoso “Borgo In Festa: il Venerdì di Ischia Ponte”.

I primi quattro episodi della saga si sono confermati come un attrattore ormai consolidato.

L’ appuntamento fisso del venerdì vede protagonista una nuova collaborazione, per quanto riguarda il prossimo evento; ovvero: “Borgo in festa per l’ambiente”.

L’idea di una collaborazione con Ischia Servizi S.P.A. nasce per puntare l’accento sulla sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente; un argomento più che mai necessario, valutata la natura turistica della nostra isola, di cui proprio il borgo di Ischia Ponte rappresenta un simbolo storico.

Uno dei borghi più belli d’Italia, dunque, in collaborazione con Ischia Servizi, provvederà alla realizzazione di una serata all’insegna dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente, anche grazie all’inserimento della Band IESAINO’, la cui leader, Giulia Maglione, ha accettato l’invito ad unirsi agli altrettanti artisti del Borgo in festa, per rendere omaggio alla bellezza della nostra Isola, e, mediante i suoi brani dedicati al grande Pino Daniele ed i suoi interventi rivolti a sensibilizzare sul tema green, contribuirà oltremodo a rendere piacevole la serata, in collaborazione con altri artisti di “casa nostra”, già largamente apprezzati e stimati.

Perchè Ischia nun è ‘na carta sporca. (comunicato stampa)