Continua, senza soste, l’azione di mercato dell’Ischia Marine Club che punta ad allestire un roster che permetta di poter raggiungere con serenità gli obiettivi stagionali. Il desiderio di realizzare un significativo salto di qualità rispetto all’esperienza della precedente annata è alla base della chiusura dell’accordo con Casey Linton. Il giocatore statunitense, classe 1999, è un attaccante dotato di gran tiro che nei piani della dirigenza dovrebbe assumere il ruolo di primo terminale offensivo garantendo un buon bottino di reti.
Mister Mattiello commenta così lo sbarco in Italia del nuovo acquisto:” Siamo molto contenti di essere riusciti a trovare l’accordo con Casey, un bravissimo ragazzo con grandi qualità. Linton ha un ottimo braccio che in A2 può fare la differenza”.
Aggiunge il direttore tecnico Paolo Iacovelli:” Linton è un ottimo acquisto per noi, è un ragazzo dotato di lunghe leve, nuota tantissimo. Ragazzo serissimo che già si è integrato con i più giovani della squadra. L’allenatore mi dice che piano piano si sta abituando al modo di giocare in Italia. Può essere un ottimo punto di forza per noi che, con allenamenti e partite, migliorerà tantissimo”.
La chiosa è del direttore generale Sergio D’Abundo:” Casey Linton è l’elemento che serviva alla squadra per registrare un significativo salto di qualità in fase realizzativo. Sono convinto che il lavoro con mister Mattiello renderà lo statunitense un punto di riferimento fondamentale per le sorti della squadra”.
Il nuovo arrivato mostra tutta la sua felicità per l’arrivo in gialloblu:” Il mio arrivo ad Ischia è stato fantastico. Il passaggio dall’America all’Italia è stato fluido e l’accoglienza che ho ricevuto sia dall’Ischia Marine Club che dalla comunità locale è stata incredibilmente calorosa e amichevole. Tutti sono stati eccezionalmente gentili, il che ha reso l’inserimento e l’avvio nel club una bellissima esperienza. Sono davvero entusiasta di far parte dell’Ischia Marine Club e non vedo l’ora di contribuire al successo della squadra nell’arena della pallanuoto”.