ISCHIA. LAVORI AL CAMPO MAZZELLA: TEMPI LUNGHI? LA PREOCCUPAZIONE DEI TIFOSI

I tifosi dell’Ischia calcio, ma non solo, stanno esprimendo la loro grande preoccupazione sui tempi necessari per l’ultimazione dei lavori al campo di gioco e poi successivamente alla struttura di copertura della tribuna dello stadio Enzo Mazzella. I social risultano pieni di commenti di chi vive la passione gialloblu quotidianamente anche lontano dal terreno di gioco.

Vari interventi fatti durante la trasmissione sportiva di Teleischia, “Abordocampo”, lasciavano prevedere che le attività per rifare lo stadio avrebbero dovuto avere inizio il 20 maggio per essere terminate alla prima settimana di settembre. Ma i lavori in corso che sembrano ai più molto lenti, ma soprattutto lo stato dell’arte, crea non poche preoccupazioni sul termine dei lavori e sulla disponibilità della struttura per l’utilizzo dell’Ischia calcio. Sembra, a detta dei bene informati, che solo da poche settimane sia stata fatta richiesta alla Lega per conoscere le specifiche del manto sintetico da sistemare sul rettangolo di gioco. Inoltre alcune varianti in corso d’opera, come lo sbancamento ridotto, da quello previsto di 40 cm a quello effettuato di 25 cm, abbiano creato rallentamenti imprevisti. Inoltre i lavori alla copertura della struttura, per ripristinare il cemento armato, non è ancora iniziato.

Ad oggi è difficile prevedere la consegna da parte della ditta al comune, e quindi l’utilizzo poi della struttura da parte dell’Ischia calcio. Tuttavia certamente il ritorno allo stadio per i tifosi per seguire la propria squadra non avverrà ad inizio settembre. E per le prime gare della stagione, e non solo, è già tempo di prevedere trasferte sul continente.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. DAL 24 AL 27 SETTEMBRE I BIG DEL PPE IN CITTA’ PER DISCUTERE DEL FUTURO DELL’UE

Dal 24 al 27 settembre, Napoli sarà il palcoscenico degli Study Days del Partito Popolare Europeo. Sarà un momento di confronto per discutere del...

NAPOLI. SANITA’ PRIVATA SCENDE IN PIAZZA, LUNEDI’ STOP ALLE ATTIVITA’ E SIT IN A SANTA LUCIA

Lunedì mattina il comparto sanità scende in piazza per chiedere anche in Campania il contratto unico a circa 8 mila professionisti della sanità privata....