Degrado e fatiscenza nelle case popolari di Campagnano;
sono decenni che i residenti chiedono interventi per risolvere l’annoso problema della risalita di liquami nel cortile antistante le palazzine, ma finora nulla è stato fatto.
“Siamo costretti a vivere in condizioni inumane – ci dicono i residenti – in uno stato carente sotto il profilo igienico sanitario. Ogni giorno dobbiamo fare i conti con la puzza dei liquami sotto le nostre finestre. In queste palazzine vi abitano anche tanti bambini e anziani.
Più volte ci siamo appellati alle varie amministrazioni che si sono succedute in questo trentennio, ma nessuno ha fatto nulla per noi.
Siamo abbandonati nel degrado più assoluto”.
Ma non sono solo i liquami fognari a deturpare l’ambiente, perchè nel cortile delle case popolari di campagnano viene gettato ogni tipo di rifiuto: dai motorini ai frigoriferi, oltre a una quantità impressionante di plastica e ferri vecchi.
“ chiunque – spiegano i residenti – viene qui e butta l’immondizia; siamo considerati una discarica a cielo aperto. Chiediamo l’installazione di videocamere di sorveglianza per fare cessare questo fenomeno”