Pirata della strada uccide 64enne a Ischia, positivo ai cannabinoidi prima fugge poi si costituisce ai Carabinieri. Borrelli e Urraro (Verdi): “ Pene severe per chi si mette al volante sotto effetto di droghe e alcool”.“E’ in carcere in attesa di giudizio il 24enne di Ischia, F.B., che ieri mattina ha ucciso un 64enne che passeggiava sul ciglio della strada poco prima dell’alba. I Carabinieri riferiscono che risulta positivo ai cannabinoidi.
Chi decide di ubriacarsi o di drogarsi non può e non deve mettersi alla guida. Chi decide di distruggere la propria vita non può causare la morte di chi sfortunatamente li incrocia sul proprio cammino. Tante le vite umane falcidiate perché alla guida dei veicoli c’è gente poco lucida sotto effetto di sostanze psicotrope che spesso, dopo aver commesso il crimine, fuggono dal luogo del delitto e dalle loro responsabilità. Occorrono dunque pene severe per chi si mette al volante sotto effetto di droghe e alcool, un esercito di incoscienti pericolosissimi da fermare a tutti i costi, mine vaganti”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Verdi, e Maria Rosaria Urraro commissaria del Sole che Ride di Ischia.
“La ricerca continua dello sballo, precisano i Verdi, pare essere la forma di divertimento più gettonata tra i giovani ma anche i giovanissimi. Ciò ne determina l’assoluta inaffidabilità e l’esposizione continua a pericoli sia per i ragazzi stessi sia per chi inevitabilmente paga il conto della loro incoscienza”.