La rassegna musicale estiva dei Giardini la Mortella prosegue con grande successo, ospitando giovedì 3 luglio alle ore 21:00 uno degli appuntamenti più attesi: il concerto dell’Oxford University Jazz Orchestra. Considerata una delle migliori formazioni jazzistiche universitarie a livello europeo, l’orchestra britannica si esibirà al Teatro Greco con un programma che fonde i classici della tradizione per Big Band con proposte più contemporanee.
Il repertorio spazierà da compositori come Duke Ellington, Count Basie e George Gershwin fino a Jacob Mann, Gareth Simcock e i moderni Snarky Puppy. In scaletta brani iconici come “Black Coffee”, “Just Friends” e “On the Sunny Side of the Street”, accanto a composizioni moderne quali “Weathered” o “Groove Merchant”.
Il sound della formazione, capace di oscillare tra swing serrato e ballate delicate, sarà impreziosito dalla voce di Phoebe Blue, cantautrice e interprete dallo stile raffinato, attualmente studentessa presso il Balliol College di Oxford.