ISCHIA. IL “GIALLO” DI ANTONELLA DI MASSA, ENTRO FINE MESE LA VERITA’?

Dopo oltre cinque mesi non è stato ancora delineato un quadro preciso sulla vicenda di Antonella di Massa, la 51enne di casamicciola scomparsa a succhivo il 17 febbraio scorso e qui ritrovata il 28 febbraio, dopo giorni di estenuanti e capillari ricerche, effettuate in mare, dal cielo, in terra, estese su tutta l’area sud dell’isola d’Ischia, con l’ausilio anche dei cani.

Molti i dubbi e le ombre, che pure sono rimasti nelle menti degli isolani che hanno seguito con apprensione tutte le fasi, dalla scomparsa al drammatico ritrovamento del corpo, adagiato in un frutteto.

Un periodo nel quale è calato un velo di silenzio, che comunque non ha contribuito a far passare nel dimenticatoio quanto accaduto.

Poche le novità che trapelano dalle stanze della procura di napoli: le indagini proseguono, condotte dal Pm giuseppe tittaferrante.

Si sa solo che finalmente, dopo lunghi mesi, il 31 luglio sono stati completati e consegnati gli esami tossicologici e il risultato dell’autopsia: nulla è dato di conoscere nei particolari, nemmeno un’indiscrezione. La fine del mese di agosto potrebbe essere il termine ultimo, nel quale finalmente dovrebbe cadere il velo del mistero e quindi essere rese note le risultanze delle indagini sin qui condotte dalla procura della repubblica di napoli.

La famiglia di antonella di massa intanto ha ripreso un minimo ritmo di presunta normalità di vita, in attesa silenziosa degli esiti.

Le domande che albergano nella mente di quanti – tanti – hanno seguito l’evolversi delle ricerche, in quei giorni di mobilitazione globale, da tutta l’isola ed oltre.

Come è morta antonella? E’ valida la tesi del suicidio? C’entra il famoso liquido refrigerante per auto che lei stessa ha acquistato, prima di dirigersi verso succhivo?

E soprattutto: quando è morta antonella, atteso che a tutti è sembrato inverosimile che fosse morta da giorni…d’altronde all’atot del ritrovamento, si parlava di un decesso avvenuto non molte ore prima..

Ed ancora: dove è stata antonella nel suo girovagare? Ha girato, è rimasta lì nascosta? Ed eventualmente, con chi? Come è riuscita ad eludere i tanti che si erano messi alla sua ricerca?

Tanti, troppi gli interrogativi che da quel 28 febbraio hanno alimentato ipotesi e fantasie…solo il risultato delle indagini potrà quindi dare una parola fine a tutta questa triste vicenda, così che finalmente antonella possa riposare in pace….

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. DAL 24 AL 27 SETTEMBRE I BIG DEL PPE IN CITTA’ PER DISCUTERE DEL FUTURO DELL’UE

Dal 24 al 27 settembre, Napoli sarà il palcoscenico degli Study Days del Partito Popolare Europeo. Sarà un momento di confronto per discutere del...

NAPOLI. SANITA’ PRIVATA SCENDE IN PIAZZA, LUNEDI’ STOP ALLE ATTIVITA’ E SIT IN A SANTA LUCIA

Lunedì mattina il comparto sanità scende in piazza per chiedere anche in Campania il contratto unico a circa 8 mila professionisti della sanità privata....