Molti tifosi dell’Ischia Isolavere temono che la neo costituenda società gialloblu decida di trasferire la squadra sulla terraferma. Sul profilo facebook dei tifosi storici Yellow Blue Lions già sono sttai lanciati alcuni allarmi che stanno riscuotendo molto successo e molte visite. Ecco le dichiarazioni più rappresentative:
Ciro Curci:”E’ inutile iscrivere la squadra e poi ve la portate a Napoli. L’Ischia calcio è della gente che la ama non potete farci questo giuro che non mi fermerò davanti a nulla per far si che ciò avvenga.”(29 giugno alle ore 17.50)
Pierangelo Pesce:”Lo scrivo da adesso è mi assumo tutte le responsabilità, l’Ischia esiste dal 1922 ed ha sempre giocato ad Ischia…Squadra dove ha militato anche mio padre, colui il quale mi ha trasmesso la passione per i colori giallo ble; per una per una cattiveria politica fummo radiati, dal buon Vito Iacono ci fu donato il titolo del Forio in eccellenza, ora se chi viene vuole continuare sulla mostra isola bene diversamente dico a chi per esso, di non iscrivere proprio l’Ischia perché sia ben chiaro l’ischia da ischia non si muove neanche per un minuto!” (29 giugno alle ore 17.40)
Ciro Curci:”Non chiedo a tutti i 1600 membri di rispondere ma lo chiedo a tutti coloro che tengono alle sorti dell ischia calcio alla seguente domanda. Se l’Ischia calcio dovesse SOLO venire a giocare al Mazzella le proprie gare casalinghe cioè senza MAI stare sull isola per gli allenamenti e tutto il resto, siete disposti nel seguirla lo stesso?” (27 giugno alle ore 14.27)
E’ giusto aggiungere che queste dichiarazioni hanno ricevuto moltissimi “mi piace” e molte critiche al paventato trasferimento della squadra sulla terraferma.