INVESTITA DA MICROTAXI IN VIA ALFREDO DE LUCA: BAMBINA DI CIRCA 8 ANNI TRASPORTATA AL RIZZOLI

0
94

Pochi minuti fa brutto incidente in Via Alfredo De Luca. Una bambina di circa 8 anni è stata investita sulle strisce pedonali da un microtaxi in Via Alfredo De Luca. Sul posto immediatamente sono giunte le forze dell’ordine. Le condizioni della giovane ferita non destano preoccupazioni (foto Teleischia).

Era non  circa le 12.30 quando un microtaxi ha travolto una bambina sulle strisce pedonali all’incrocio tra Via Alfredo De Luca e Via Casciaro, proprio a due passi da noi, dalla redazione di Teleischia. Il colpo ha allertato le tantissime persone presenti nel Bar Minucucci e nelle attività della zona, nonchè i numerosi passanti. Sul posto sono intervenuti prontamente Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani e l’autoambulanza del 118. La ragazzina ha riportato ferite alla testa, non gravi, ma con perdita di sangue. Dopo i primi soccorsi è stata trasferita sull’autoambulanza per essere trasportata all’ospedale Rizzoli.

Il fatto. La bambina è stata travolta mentre con le buste della spesa stava sulle strisce pedonali da un microtaxi, guidato da una signora che proveniva dal porto. Il conducente si è immediatamente fermato. La ragazzina è caduta violentemente a terra. Le buste della spesa si sono rotte, e le tracce del contenuto è stato riversato in parte sul veicolo. In molti erano presenti l’accaduto. Le versioni delle persone da noi ascoltate sono state univoche: tutti hanno sentito il contatto, ma pochi hanno visto precisamente l’incidente. La prima impressione è stata per tutti quella di un investimento. Sulla vicenda noi abbiamo ascoltato anche l’autista del microtaxi che ci ha dichiarato: “Ho visto la ragazzina sul muretto della fermata del bus, poi quando stavo passando ho sentito di aver urtato, o meglio di essere stata urtata sul cassone posteriore. Se vedete c’è ancora del latte sul sedile posteriore. Non ho investito la ragazza, ma è lei che è giunta contro il mio veicolo mentre ero quasi già passata”.

Sulla vicenda gli inquirenti faranno certamente chiarezza. Ma ormai non possiamo non segnalare sempre più la pericolosità delle strade dell’isola anche in pieno centro. Traffico all’impazzata, ritmi frenetici, rendono la vita dei pedoni davvero a rischio.