Il sindaco di Forio Francesco Del Deo interviene sui disservizi dei trasporti marittimi riguardanti il ponte del primo maggio, e scrive a: Presidente della Regione Campania Caloro. all’Ass. Vetrella, all’ammiraglio Basile del porto di Napoli e per conoscenza all’ass. Federalberghi.
“Lo scrivente, deve segnalare le gravi criticità che si stanno verificando nella giornata odierna a causa dei collegamenti marittimi, drasticamente ridotti dalla società Caremar e che stanno comportando l’impossibilità di imbarco dai porti di Napoli Beverello, Napoli Porta di Massa e Pozzuoli. Centinaia di turisti in partenza verso l’isola d’Ischia, per soggiornare in questo lungo ponte, non riuscendo ad imbarcarsi, stanno annullando le loro prenotazioni o comunque, così facendo, saranno costretti a ridurre il loro soggiorno, provocando un grave danno economico alle strutture turistico ricettive e all’economia indotta legata al turismo.
Pertanto, lo scrivente al fine di scongiurare i danni che i cittadini dell’isola d’ischia, in un momento così delicato per l’economia isolana, rischiano di subire, chiede un intervento immediato finalizzato a potenziare i trasporti marittimi, anche in vista dei prossimi ponti che si prevedono ugualmente affollati nonché al fine di salvaguardare la stagione turistica oramai in pieno corso.
A breve, non appena l’associazione Federalberghi trasmetterà i dati relativi alla mancata affluenza
sull’isola, Lo scrivente curerà la trasmissione di tali dati agli organi in indirizzo.”