Protagonista della nuova puntata di “Linea di Confine – Personaggi e Storie” è Raffaello Buono produttore di miele.
La trasmissione di Teleischia vi porta ogni settimana alla scoperta di personaggi straordinari, dediti a mestieri che affondano le loro radici nella natura e nelle tradizioni del passato. Nella nuova puntata condotta da Anna Lamonaca, ci immergeremo nel mondo affascinante dell’apicoltura, un’arte antica che ha saputo mantenere intatta la sua magia e la sua importanza nei secoli.
Il protagonista di questa puntata è Raffaello Buono, custode di un sapere antico quello della produzione artigianale di miele all’interno del suo terreno agricolo. È in questo paradiso naturale che le api di Raffaello svolgono il loro prezioso lavoro, raccogliendo polline e nettare, in un continuo andirivieni che ricorda una sinfonia perfettamente orchestrata.
Raffaello Buono, con la passione di un direttore d’orchestra, guida questo processo con rispetto e dedizione, estraendo dal lavoro delle api un prodotto puro, che mantiene intatte le sue qualità nutritive. Dal 1992, Raffaello e la sua famiglia producono miele, propoli e pappa reale, veri e propri tesori della natura, espressioni della generosità della terra di Ischia.
Oggi, con Raffaello Buono, scopriremo non solo i segreti di un mestiere che si intreccia con la natura, ma anche le storie e le tradizioni che rendono questo lavoro una vera e propria arte.
La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio dalle 19.00 sul canale 81 del digitale terrestre.
Per guardarla in streaming clicca qui https://www.teleischia.com/live-tv/, ed avrai la visione su computer, tablet e smartphone.
Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv: