Il Sindaco Giosi Ferrandino è stato eletto questa mattina Vicepresidente della struttura campana dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Presidente dell’ANCI Campania è Francesco Paolo Iannuzzi, che è stato eletto nel gennaio 2013 sconfiggendo proprio Giosi Ferrandino.
Il riconoscimento arriva in un momento cruciale per il futuro dell’attuale Sindaco di Ischia, a pochi giorni dalla chiusura delle liste per le europee.
«Non posso che essere orgoglioso di essere stato scelto per ricoprire un ruolo così importante, soprattutto in un periodo storico così difficile per i Comuni». Dichiara il sindaco di Ischia, Giuseppe Ferrandino (PD), nel commentare l’elezione a vicepresidente dell’Anci Campania, formalizzata questa mattina. «Il Governo – ha aggiunto Ferrandino – ha appena portato a compimento una riforma che, come Anci, attendevamo da anni e che mette in primo piano il ruolo delle Città e dei Comuni, cioè le istituzioni che conservano il rapporto diretto con i cittadini. Di fatto, è stato semplificato il sistema istituzionale ed è nostro compito, adesso, è far sì che la piena titolarità di ogni funzione di amministrazione e gestione che viene riconosciuta ai Comuni dalla riforma trovi la migliore attuazione possibile»