GENITORE AGGREDISCE INSEGNANTE, BORRELLI E SIMIOLI: ” PESSIMO ESEMPIO”

Un atto di violenza alla scuola media Scotti di Ischia, sabato scorso.
Verso le 12:40 un genitore di un bambino balbuziente ha aggredito il professore di educazione artistica davanti alla classe.
Sembra che a scatenare l’ira del genitore sarebbe stato il comportamento dell’insegnante che avrebbe imitato la balbuzie del ragazzo mettendolo in difficoltà. Invece la tesi fornita dal docente è che lui avrebbe semplicemente ripreso il ragazzo che stava scrivendo sul muro della classe e lo avrebbe fatto ripetendo involontariamente alcune parole.
Dopo l’aggressione il professore si è ricoverato all’ospedale Rizzoli per accertamenti; inoltre ha denunciato il suo aggresssore alle forze dell’ordine.
Della questione di sono interessati anche il leader degli ecorottamatori Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza che hanno commentato: ” non è con la violenza che si ottiene giustizia. Il corpo insegnante non può essere esposto ogni giorno a genitori che perdono la testa e usano le mani per far valere le loro ragioni. Anche se il docente avesse irriso in modo inaccettabile il ragazzino – spiegano – il padre era tenuto a rivolgersi alle autorità scolastiche o giudiziarie; ha sbagliato a farsi giustizia da solo dando un pessimo esempio innanzitutto al figlio.
Questi comportamenti – concludono borrelli e simioli – sono fortemente diseducativi e sono tra le prime cause del bullismo e della nascita delle baby gang”.

 

 

Le ultime notizie

TELEISCHIA TIGI LIS DEL 09 10 2024

https://youtu.be/fePxxGvsFRc

TIGI 60SEC ORE20 DEL 09 10 2024

https://youtu.be/9Wj7DjiKe6k

PROCIDA. LUNEDI 14 IL CONSIGLIO PER LA SURROGA DEL DIMISSIONARIO ANTONIO CARANNANTE

E’ stato convocato per lunedi prossimo 14 ottobre alle...

Newsletter

Continua a leggere

TELEISCHIA TIGI LIS DEL 09 10 2024

https://youtu.be/fePxxGvsFRc

TIGI 60SEC ORE20 DEL 09 10 2024

https://youtu.be/9Wj7DjiKe6k

PROCIDA. LUNEDI 14 IL CONSIGLIO PER LA SURROGA DEL DIMISSIONARIO ANTONIO CARANNANTE

E’ stato convocato per lunedi prossimo 14 ottobre alle...

PER IL PICASSO, RECUPERATO DA UNA VILLA DI CAPRI, ARRIVA IL CERTIFICATO DI AUTENTICITA’

Ha completando il suo iter per la certificazione d'autenticità, il quadro, attribuito a Picasso, che per anni è stato esposto in una casa...

SALUTE. CAMPANIA TRA LE PRIME REGIONI NELLA CHIRURIGIA MININVASIVA UROLOGICA

Cancro della prostata, più complicanze dopo gli interventi fuori regione. Il 20% dei pazienti costretti ad un nuovo ricovero entro 30 giorni. La Campania...

NAPOLI. 14ENNE FERITO ALLA GAMBA CON UN’ARMA DA TAGLIO

Un 14enne di Torre del Greco, in provincia di Napoli, è stato ferito la scorsa notte con un'arma da taglio alla gamba sinistra mentre...