FUTSAL ISCHIA, 10 RETI AL SOCCER SHOW. UN PESSIMO FORIO PERDE CON IL CAPPELLA

AGNANO – Ancora una vittoria per la Futsal Ischia, ancora una goleada. Nella 13° giornata del campionato di serie D, gli uomini di mister Ilarità hanno affrontato il Soccer Show, squadra che occupa la penultima posizione. Non sorprende quindi il risultato finale (10-1) che potrebbe stare addirittura stretto agli ischitani per occasioni create e sprecate. Detto ciò, incredibile ma vero, su dieci reti realizzate dalla squadra ospite, nove sono stati i goal tutti nel secondo tempo. La prima frazione, così come tutta la gara, è stata caratterizzata dal dominio della capolista che, tuttavia, non è riuscita a sbloccare subito la partita, nonostante una valanga di palle-gol (tra cui un rigore) puntualmente sprecate, sommate ad almeno un paio di pali ed un super Lobasso tra i pali (migliore in campo per il Soccer Show) che si è distinto grazie a bellissime parate. La Futsal rompe il ghiaccio sul finire del primo tempo con il goal di Giuseppe Di Meglio approfittando di un malinteso clamoroso tra la difesa di casa e il portiere. I primi 30’ si concludono con gli isolani in vantaggio per 1-0. Nella ripresa, a gran sorpresa, arriva il pareggio del Soccer Show, con Albo che sorprende in contropiede una Futsal con il baricentro troppo in avanti alla ricerca del vantaggio. Una rete pericolosissima che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara a favore di un Soccer Show magari galvanizzato dal pareggio e con una Futsal Ischia che avrebbe potuto subire psicologicamente la doccia fredda, arrivata dopo una serie infinita di reti sbagliate. Il condizionale non è un caso. Tutto questo non è successo, anzi, è successo esattamente l’opposto. Da questo momento, infatti, ha inizio la goleada ischitana: ci pensa il solito Acatrinei a rimettere sui binari giusti la gara (doppietta per lui), poi vanno in goal ancora Giuseppe Di Meglio (2 goal per il bomber), Buono (doppietta), Di Scala (doppietta anche per lui), Gildo Lubrano e Domenico Di Meglio. In questa lunga serie di marcatori fa notizia il primo goal (con doppietta) del nuovo bomber della Futsal, ovvero Di Scala, aggiuntosi al gruppo in silenzio. E continua a fare notizia anche il goal del capitano, il quale dal suo esordio avvenuto tre settimane fa ha sempre segnato. Il resto invece sono giocatori che ormai al goal c’hanno fatto l’abitudine. Termina quindi 10-1 per gli ospiti. Tanti goal così come tante azioni sprecate. Complimenti anche al Soccer Show che ha assaporato per qualche minuto il pareggio contro una delle due capoliste. Ancora una buona prova e un bel gioco espresso dagli uomini di mister Ilarità che ora sono chiamati ad una partita importantissima in coppa Campania: mercoledì trasferta in casa dell’Atletico Chiaiano, per il ritorno delle semifinali. Si partirà dal risultato di 4-2 in favore degli ischitani. Per quanto riguarda il campionato, prossimo turno sabato al Taglialatela (straordinariamente alle ore 13) contro l’Olimpic Cappella.

FUTSAL ISCHIA: Schiano, La Franca, Di Scala, Di Meglio D., Lubrano L., Lubrano G., Manzi, Di Iorio M.,

Acatrinei, Di Meglio G., Buono, Di Meglio E.

Allenatore: Vincenzo Ilarità

SOCCER SHOW: Lobasso, Citro, Poerio, Cerlino, Albo, Romeo, Nardi, Porcaro, Monna, Graziani

Allenatore: Enrico Oncia

MARCATORI: Di Meglio G.(2), Acatrinei (2), Buono (2), Di Scala (2), Lubrano G., Di Meglio D. (F.ISCHIA);

Albo (Soccer Show)

 

FORIO- OLIMPIC CAPPELLA: Gli uomini di mister Bertrando perdono per 8-2 in casa. Ancora assenti Di Maio e Coppa, ai quali si è aggiunto Rossi convocato ma non al top della condizione. La più brutta partita dei foriani ha permesso al Cappella (squadra non di altissimo livello) non solo di dominare la partita, ma anche di battere il Forio con un ampia differenza reti.  In settimana la squadra allenata da Bertrando non si è potuta allenare per vari motivi. Il risultato (negativo) si è visto in campo, tutta la squadra completamente sulle gambe e se ci mettiamo anche le assenze pesanti, è stato un sabato completamente da dimenticare. 

FORIO: Savio, Castaldi, Trofa, Morgera, Impagliazzo, Noviello, Rossi, Beneduce, Ruggiero, Anelli, Manna 

Allenatore: Aniello Bertrando

Vincenzo Agnese

Le ultime notizie

Omicidio Pierina a Rimini, arrestato il vicino

RIMINI (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Rimini...

Gentiloni “Von der Leyen merita il secondo mandato”

ROMA (ITALPRESS) – “Il voto di giovedì, che era...

Metsola riconfermata alla guida dell’Europarlamento

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Roberta Metsola, con 562 voti,...

Il Real Madrid accoglie Mbappè “Realizzo il mio sogno”

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – “Wow, è incredibile essere qui....

Newsletter

Continua a leggere

Omicidio Pierina a Rimini, arrestato il vicino

RIMINI (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Rimini...

Gentiloni “Von der Leyen merita il secondo mandato”

ROMA (ITALPRESS) – “Il voto di giovedì, che era...

Metsola riconfermata alla guida dell’Europarlamento

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Roberta Metsola, con 562 voti,...

Il Real Madrid accoglie Mbappè “Realizzo il mio sogno”

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – “Wow, è incredibile essere qui....

Southgate lascia dopo 8 anni, l’Inghilterra cerca un nuovo ct

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Gareth Southgate non è più...

GUARDA IN TV. ALLE 22.20 LO SPECIALE SULL’EDIZIONE 2024 DEL PREMIO ISOLA D’ISCHIA NEL CUORE

Questa sera alle 22.20 andrà in onda uno speciale dedicato all’edizione 2024 del Premio Isola d’Ischia nel cuore che si è tenuto a Piazza...

TIGI LIS DEL 08 07 2024

https://youtu.be/x_AmBLlIH-I

TIGI 60SEC ORE20 DEL 08 07 2024

https://youtu.be/-_C1J1tKM9o