Furto di una borsa in spiaggia, si apre la caccia al ladro e si scopre che l’autore è un cane.
È accaduto qualche giorno fa sulla spiaggia della chiaia di Forio; protagonista una signora che aveva sistemato la sua borsa su un muretto dietro le sue spalle mentre stava conversando al telefono; finita la conversazione la donna si è accorta che la borsa non c’era più, ha dato l’allarme e sulla spiaggia è cominciata la caccia al ladro.
Qualcuno ha anche fatto delle illazioni su possibili criminali, poi, mentre si cercava di raccogliere qualche dettaglio in più, la borsa è stata ritrovata a qualche decina di metri dal luogo del furto. Tutti hanno supposto che essa fosse priva di portafogli e cellulare, invece soldi e oggetti di valore c’erano tutti, non mancava nulla, tranne una busta di pasticceria contente una graffa. Lo stupore tra i presenti è stato grande, quale ladro sottrae una borsa per rubare solo un dolce?
La risposta è semplice: un cane. Il giallo è stato svelato da una testimone oculare. Una signora che si trovava presso il lido vicino ha visto un cane che correva con una borsa ben salda tra le zanne!
E infatti sul corpo del reato sono rimasti ben visibili i segni dei denti del Lupin a quattro zampe!